IC di Fara Gera D'Adda

LA NOSTRA SCUOLA PER LA PACE

Scuola Primaria di Fara Gera d’Adda classi 4A 4B “LE NOSTRE RIFLESSIONI SULLA GUERRA IN UCRAINA”

Presentiamo il lavoro realizzato dagli alunni di 4A e 4B come riflessione sull’attuale guerra in Ucraina.

Il progetto è un progetto CLIL che ha coinvolto le discipline di inglese e arte e che ha avuto come incipit l’analisi delle opere di Banksy, artista inglese affascinante e misterioso.

I bambini hanno riflettuto sulle tematiche di critica sociale, analizzando l’attuale situazione in Ucraina.

Hanno appreso le principali caratteristiche della street art e della tecnica degli stencil. Hanno realizzato dei manifesti in lingua inglese e riprodotto (ispirandosi alle opere di Banksy) dei murales in cartoncino.

Scuole Secondarie di primo grado di Canonica D’Adda e Pontirolo Nuovo “IL NOSTRO SGUARDO SULLA GUERRA”

Il video riassume il lavoro svolto da tutte le classi delle scuole secondarie di primo grado di Canonica D’Adda e Pontirolo Nuovo, riguardante la tematica pace/guerra, durante le ore di Arte e Immagine e nell’ambito della disciplina trasversale di ed. Civica.

Scuola secondaria di primo grado Fara Gera d’Adda “MESSAGGI PER LA PACE”

I ragazzi di tutte le classi della Scuola secondaria dell’I.C. Di Fara Gera d’Adda hanno realizzato alcuni elaborati per promuovere la pace.

Scuola d’infanzia Fara Gera d’Adda “LA BANDIERA DELLA PACE”

Scuola primaria ” Aldo Moro” di Pontirolo Nuovo “OGGI, DOMANI E SEMPRE…PER TUTTI I POPOLI”

Scuola primaria Fara Gera d’Adda ” La pace” lavoro di educazione civica. Classe quarta

Scuola primaria “Leonardo da Vinci” BadalascoI BAMBINI PER LA PACE

Scuola primaria di Fara Gera d’Adda “Bandiere per la Pace”, “UN mondo a forma di cuore”. Classi prime

Scuola primaria di Canonica d’Adda “UNITI PER LA PACE”

Scuola primaria di Fara Gera d’Adda “Give Peace a Change” classe 4C

La classe 4 C della scuola primaria di Fara ha realizzato un video, assemblando varie attività fatte sempre sul tema della pace: dalle bandiere colorate a quelle dell’Ucraina, all’ascolto del brano di John Lennon (Give Peace a Chance) trasmesso simultaneamente dalle radio europee il 4 marzo. Nel lavoro è stato introdotto un cartellone sulla pace con i simboli della Comunicazione Aumentativa (CAA) prodotto da un alunno e relativo al titolo della canzone ascoltata.

Cartellone con i simboli della Comunicazione Aumentativa

Questo sito usa PAFacile sviluppato da toSend.it - we make IT easy!